Cerca
Close this search box.

Notte agitata in Valdarno. Lite a Montevarchi. A Terranuova aggredita una guardia giurata

È stato un sabato sera convulso in Valdarno con i Carabinieri che sono dovuti intervenire in più di un’occasione. I militari, nella notte, sono accorsi presso il McDonalds di Terranuova Bracciolini, dove un gruppo di ragazzi ubriachi aveva aggredito la guardia giurata. Due le pattuglie giunte sul posto che hanno cercato di ricostruire la vicenda ascoltando anche i testimoni. In base a quanto appurato i sospetti sono caduti su un gruppo di ragazzi stranieri che, apparentemente senza motivo, avevano aggredito la guardia giurata, sferrandole un pugno, per poi allontanarsi a piedi. Sono in corso indagini per identificare i colpevoli.
La Radiomobile e poi intervenuta in Piazza Mazzini a Montevarchi dove si era registrata l’ennesima lite. Coinvolti in questo caso due uomini. Un ultrasessantenne è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso del Santa Maria alla Gruccia, mentre un giovane extracomunitario si è dileguato prima dell’arrivo dei Carabinieri. Gli uomini dell’Arma hanno effettuato un accurato sopralluogo, ascoltando i testimoni, compresa la vittima, raggiunta in ospedale, per identificare l’aggressore. Le indagini sono tuttora in corso, ma i sospetti si incentrano su un pregiudicato che abita da tempo in Valdarno, ben noto alle forze dell’ordine.
Nel primo pomeriggio era stata invece la pattuglia dei carabinieri di Levane ad intervenire presso la sala d’attesa del pronto soccorso del monoblocco, dove era stata segnalata un’accesa discussione tra un utente e il personale sanitario. La lite era nata per un banale malinteso e i militari sono riusciti a riportare la calma e tutto si è risolto senza conseguenze. Sempre nella giornata di ieri, infine, gli uomini in divisa sono intervenuti in  un bar di San Giovanni dove si era verificata una lite tra alcuni avventori. Anche in questo caso i Carabinieri sono riusciti a far riconciliare i litiganti e a riportare la calma.

Articoli correlati