Cerca
Close this search box.

Giacomo Parti lascia il Cavriglia. Sarà il nuovo DS del Badia a Roti. “Sarete sempre tra i miei ricordi più preziosi”

Una lettera di addio, o forse di arrivederci, chissà. Giacomo Parti è un cavrigliese doc, come tutta la sua famiglia del resto. Nel 2018 fu uno dei promotori della rinascita del calcio rossoblù e di soddisfazioni ne ha avute molte. Adesso, però, lo aspetta una nuova avventura. Sarà infatti il nuovo direttore sportivo del Badia a Roti, squadra valdambrina che milita in seconda categoria. Non è stato facile per lui lasciare il Cavriglia. Per questo ha affidato ai social una lettera, corredata da una delle tante foto che hanno contraddistinto la sua avventura in rossoblu come direttore sportivo.
“Mi sono venute in mente, come in un film, tutte le immagini dei miei tre anni e devo ammettere che, anche se ho vissuto periodi di frustrazione e di incazzature nel mio percorso visivo, in mente ho ripercorso solo momenti positivi – ha scritto Parti – Sono affiorati in me solo ricordi piacevoli, che hanno mutato il mio stato d’animo.
Ci vorrebbe un’enciclopedia per descrivere tutti i momenti belli, tutte le sensazioni e le emozioni che ho vissuto. La mia vittoria più grande non sono stati i trofei vinti (coppa e campionato) ma aver avuto la possibilità di conoscere a fondo persone strepitose e piene di valori – ha proseguito – Ora il mio percorso mi porta ad affrontare un’altra sfida. Voglio mettermi in discussione e confrontarmi con una società che mi ha colpito fin da subito, trasmettendomi tutta la loro passione e voglia di far bene. Alla fine, sono arrivato alla conclusione che non è né un addio, né un arrivederci. È solo un momento di crescita, come un ragazzo che si stacca dalla propria famiglia per poter fare un’esperienza in un altro posto, ma avendo sempre, nel cuore e nell’anima il mio paese. Sarete sempre tra i miei ricordi più preziosi. Forza Cavriglia.”

Articoli correlati