Cerca
Close this search box.

Figline. I ragazzi della Primaria Cavicchi “disegnano” sui muri di piazza Salvo D’Acquisto

Una farfalla, un fenicottero, un omaggio al “Piccolo principe”. Sono alcune delle figure che, da oggi, sarà possibile ammirare in maniera permanente sui muri di piazza Salvo D’Acquisto, a Figline. E’ lo step conclusivo del laboratorio di rigenerazione urbana che ha coinvolto la classe 5B della scuola primaria Cavicchi, nell’ambito del progetto Spazi infiniti della cooperativa l’Inchiostro.
L’intervento di street art permanente a parete e di “tape art” temporanea su pavimento, con disegni realizzati dai bambini, è stato seguito dall’architetto Marcello Cova. Il laboratorio è inserito nel progetto Spazi Infiniti, progetto selezionato nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile di cui il Comune di Figline e Incisa Valdarno è partner. All’evento conclusivo di stamani era presente l’assessore alle politiche giovanili, Dario Picchioni
Il laboratorio di rigenerazione ha coinvolto anche i ragazzi e le ragazze delle classi 1F e 2F classe della scuola secondaria del Matassino nella rigenerazione degli spazi comuni. Insieme all’ architetto Marcello Cova gli studenti sono giunti al termine del percorso di partecipazione e progettazione svolto negli spazi esterni della scuola di Matassino, immaginandone una forma o utilizzo diverso da quello attuale.

Articoli correlati