Cerca
Close this search box.

Eccellenza. Il Terranuova Traiana ospita l’Atletico Ascoli per la semifinale di andata degli spareggi promozione

Domani, domenica 29 maggio, alle ore 16 allo stadio comunale “Mario Matteini” di Terranuova Bracciolini arriva l’Atletico Ascoli, secondo classificato e vittorioso dei playoff piceni, per la semifinale di andata della fase nazionale dei playoff del campionato di Eccellenza.
Una sfida importante per i biancorossi, a caccia della promozione in Serie D, obiettivo annunciato da parte della dirigenza, attraverso le parole del presidente Luciano Morbidelli.
Per la gara di andata del primo spareggio playoff, arriva dunque l’Atletico Ascoli, che nell’ultima partita ha battuto lo Jesina ai tempi supplementari. La conclusione di una settimana importante per la squadra allenata da Simone Calori, che da giorni si sta allenando in vista della partita, che richiamerà a Terranuova il pubblico delle grandi occasioni.
Biancorossi quindi al completo e pronti per fare un altro passo verso la promozione in Serie D. Il Terranuova Traiana è arrivato a giocarsi le finali nazionali grazie alla vittoria per 2-0 contro la Cuoiopelli e il pareggio per 0-0 in casa contro la Lastrigiana due domeniche fa. Ultimi due risultati che hanno consegnato ai valdarnesi la vittoria del triangolare riservato alle vincenti dei playoff dei 3 gironi dell’Eccellenza Toscana.
Atletico Ascoli, alla sua seconda stagione in Eccellenza (lo scorso anno finì al secondo posto, perdendo poi 2-0 la semifinale playoff contro il Fossombrone) che invece arriva allo spareggio promozione interregionale dopo aver battuto 1-0 in casa l’Atletico Azzurra Colli del Tronto, superando poi in finale la Jesina 2-1 dopo i tempi supplementari.
Tutto pronto quindi domani al “Mario Matteini” per il calcio d’inizio alle ore 16.
La gara di ritorno, a Castel di Lama nelle Marche, sarà domenica prossima, 5 giugno. La vincente si giocherà la Quarta Serie nel doppio confronto del 12 e 19 giugno contro la vincente di Ellera (Umbria) e Colorno (Emilia Romagna).

Articoli correlati