Cerca
Close this search box.

Il 3 giugno camper vaccinale al mercato di Terranuova Bracciolini

Torna in Valdarno il camper vaccinale. Il mezzo mobile sarà al mercato settimanale di Terranuova Bracciolini venerdì 3 giugno l’intera mattinata, per la promozione della dose Booster riservata agli over 80. A disposizione personale sanitario, presente con un apposito gazebo, dalle 9 alle 12. La campagna di vaccinazione anti Covid, come ricordano i sanitari, rimane essenziale per proteggere da forme gravi di infezione i pazienti fragili e gli over 80.
“Accogliendo l’iniziativa dell’USL Toscana sud est – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – abbiamo deciso di ospitare l’open day vaccinale, mettendo a disposizione della popolazione un camper vaccinale all’interno del nostro mercato settimanale. L’obiettivo è quello di rendere più capillare l’offerta della profilassi nell’ambito della promozione della quarta dose per i cittadini over 80 e le persone sopra i 60 anni con elevata fragilità”.
In base ai dati forniti dall’Asl Toscana sud est emerge che, già in questa prima fase, la quarta dose previene del 90% la malattia severa e la morte. I medici hanno quindi rinnovato l’invito a persone anziane e fragili, affinché rafforzino la loro immunità con la seconda dose di richiamo o la quarta dose. Per accedere al servizio non sarà necessaria la prenotazione: basterà presentarsi muniti di tessera sanitaria e compilare gli appositi moduli. L’équipe operativa nelle unità mobili sarà composta da un medico, un infermiere e un assistente sanitario vaccinatore.

Il sindaco Sergio Chienni ai nostri microfoni

 

Articoli correlati