Cerca
Close this search box.

In Valdarno un nuovo corso di eccellenza post diploma per la sostenibilità del Made in Italy

Sono state presentate questa mattina a Montevarchi una serie di opportunità formative di eccellenza per formare figure tecniche altamente qualificate nel settore manifatturiero in Valdarno: moda, oro, design e packaging è infatti la nuova proposta post diploma di Fondazione ITS Energia e Ambiente, attualmente in fase autorizzativa. Vi hanno aderito aziende importanti come Prada,  Lem Industries, Semar, UnoAerre e molte altre realtà.
Il sindaco Silvia Chiassai Martini ha parlato di una sfida per il futuro da vincere, per permettere ai ragazzi di essere capaci di sfruttare le opportunità offerte dalle aziende del Valdarno e della Provincia di Arezzo, che rappresentano un’eccellenza nel quadro economico mondiale. “Sono convinta che proprio nei momenti di maggiore crisi, un orientamento professionale adeguato sia una risposta fondamentale per la competitività delle imprese, potendo continuare a contare su maestranze che permetteranno di restare convintamente nel nostro territorio”, ha detto. E’ stato spiegato che il corso rappresenta un’opportunità di assoluto valore sia per le aziende, che potranno così assorbire nuove figure professionali in grado di accompagnare le imprese nei processi di innovazione, sia per i giovani, che grazie alla formazione tecnica ITS, potranno avere nuove e migliori prospettive occupazionali.

Ai nostri microfoni il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini e il presidente della Fondazione ITS Francesco Macrì

Articoli correlati