Cerca
Close this search box.

Cavriglia. Il Borgo di Fontebussi torna a nuova vita. Acquistato da Chapter Hotels Italia

È uno dei borghi più belli della Toscana, incastonato tra le colline del Valdarno e del Chianti. E Fontebussi, nel comune di Cavriglia che tornerà a nuova vita grazie ad una nuova proprietà. È notizia di questi giorni, infatti l’acquisizione del complesso turistico da parte di Chapter Hotels Italia. A tre anni dall’inaugurazione dell’Hotel Chapter Roma e dopo aver lasciato il segno nel panorama internazionale con la sua idea di lusso accessibile e sartoriale, grazie a una formula che combina arte, design, mixology, eccellenza gastronomica e servizi cuciti su misura per i suoi ospiti, Marco Cilia, giovane imprenditore, è pronto a scrivere un ulteriore capitolo in Toscana e lo fa proprio nel territorio cavrigliese, acquistando l’Antico Borgo di Fontebussi. La struttura è stata per anni un fiore all’occhiello dell’accoglienza a Cavriglia, ospitando turisti sia italiani che stranieri.
Alterne fortune ne avevano poi decretata la chiusura, lasciando il territorio orfano di un luogo con forti potenzialità turistiche. Adesso il complesso alle porte del Chianti si apre a nuove prospettive, per giunta in un anno, il 2022, che dovrebbe segnare la ripresa della turismo dopo due anni di covid.
“La rinascita e riqualificazione dell’Antico Borgo di Castelnuovo d’Avane, l’ampliamento del Campo da Golf, che passerà da 3 a 18 buche, la prossima inaugurazione del nuovo Centro Polivalente di Bellosguardo e, ultimo ma non certo meno importante, il progetto che prevede la nascita del Parco dello Sport più grande in Europa, fanno di Cavriglia un luogo ideale per coloro che vogliano investire in strutture che andranno a beneficiare della ricaduta turistico-economica generata dalla realizzazione degli interventi sopra menzionati. Adesso questa notizia, che che accresce la vocazione turistica del nostro territorio”, ha detto il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni commentando, con soddisfazione, la notizia dell’acquisizione di Fontebussi.

Articoli correlati