Cerca
Close this search box.

Nasce a Loro Ciuffenna il Parco Donatori di Sangue. Sarà anche illuminato di rosso l’antico mulino

Verrà inaugurato il 19 giugno e sarà il simbolo di un gesto solidale, che può salvare vite umane. A Loro Ciuffenna nascerà, grazie anche all’attività del gruppo Fratres, il Parco Donatori di Sangue. E in occasione della Giornata Mondiale del Donatore sono in programma altre iniziative di sensibilizzazione. “Per ricordare l’attività del nostro gruppo, costituito da oltre 30 anni, come Consiglio della Fratres e insieme all’amministrazione comunale invogliamo invitare la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di denominazione del nuovo Parco, situato tra la scuola primaria e la Basilica di Nostra Signora dell’Umiltà”.
L’intitolazione del parco urbano avverrà domenica 19 Giugno alle ore 10, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue del 14 Giugno. All’evento prenderà parte il Sindaco Moreno Botti. Seguirà la celebrazione in Basilica per la benedizione ai donatori.  Durante la settimana saranno in programma altre iniziative  per sensibilizzare e avvicinare la popolazione alla donazione del sangue. La Fratres, inoltre, aderirà alla proposta di illuminare di rosso i monumenti più rappresentativi e significativi dei comuni toscani; per Loro Ciuffenna, sarà illuminato di rosso l’antico mulino ad acqua.
“Un appuntamento che ha il sapore di festa per tutte le Fratres, che si pone soprattutto l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione, sottolineando l’impegno fondamentale di chi, gratuitamente, compie questo gesto solidale a favore di tanti pazienti – ha detto il presidente Fratres di Loro Ciuffenna, Giacomo Donati – Sono stato da poco eletto alla presidenza dell’associazione e ci tengo molto a precisare che sono onorato e orgoglioso di prendere le redini di un’associazione che fa parte della storia del nostro territorio e di portarla avanti facendola stare al passo con i tempi. Un grande ringraziamento a tutto il consiglio direttivo, senza il quale non sarebbe possibile svolgere le attività di tutti i giorni e un ringraziamento speciale a tutti i nostri donatori che sono il nostro motore pulsante”.

Articoli correlati