Cerca
Close this search box.

Doppietta San Pio X: batte ancora il Meleto e dopo il Campionato si aggiudica la Coppa

Ieri sera è andato in scena l’ultimo atto del campionato Uisp Valdarno con la Finalissima della Coppa playoff e le premiazioni finali dei campionati. Di fronte ancora una volta in una finale, dopo le due degli scudetti di Bellaria, il San Pio X e il Meleto, le squadre che hanno duellato anche per la vittoria del campionato. Il tutto davanti ad una bella cornice di pubblico, degna delle grandi occasioni per le categorie amatoriali. Una bella partita, combattuta ed equilibrata quella fra la squadra del presidente Imperiosi ed il Meleto. L’arbitro fischia l’inizio e Silei in tap-in su calcio d’angolo di Corsi fa subito 1-0. Il raddoppio dei sangiovannesi arriva ancora con Silei bravo a ribadire in rete una sponda di testa di Chisci. Passano i minuti e il Meleto guadagna campo trovando così con Marson prima il 2-1 e poi il 2-2, ma poco prima del riposo bellissimo filtrante di Corsi per Ermini che con un invenzione di tacco firma il 3-2 San Pio X.
Al via con la ripresa e dopo pochi minuti ancora Corsi in versione assist-man, confeziona un altro filtrante, stavolta per Bruni abile a inserirsi e a fare fuori il portiere in uscita mettendo dentro il colpo del 4-2. Il Meleto preme, e dopo un po’ di sofferenza con Merolla sugli scudi autore di una serie di grandi interventi, arriva prima su punizione di Brocci il 4-3 e poi a cinque minuti dalla fine ancora Brocci fa 4-4. La stanchezza si fa sentire e la partita sembra indirizzata ai penalty, ma a un minuto dal gong Chisci si inventa il sinistro magico che buca la rete e fa 5-4 per il San Pio. Un’altra grande vittoria per una stagione a dir poco perfetta, un bellissimo Double con la vittoria di Coppa e Campionato per i ragazzi di mister Lapini. La serata si chiude con le premiazioni, dove viene consegnato il trofeo del Campionato e quello della Coppa, con l’aggiunta del premio di miglior portiere del campionato al capitano Michele Merolla, autore di una stagione veramente di altissimo livello. Già domani sera è tempo di tornare in campo per i bi-campioni che saranno impegnati ad Arezzo nel primo appuntamento delle Finali Regionali Toscana con i quarti di finale di questa importante post-season.
Questa la rosa del San Pio X protagonista di questa stagione: Merolla, Corsi, Chisci, Silei, Minatti N., Minatti R., Bruni, Colcelli, Ginanneschi, Ermini, Taccari, Ferrucci, Porziani, Bimbi, Balbetti, Baroni, Tartaglia. Allenatore: Lapini, Vice allenatore: Salustri, Presidente: Don Simone Imperiosi.

 

Articoli correlati