Cerca
Close this search box.

Giovedì di luglio e agosto in Pratomagno. Torna il servizio bus navetta promosso dai Comuni di Loro Ciuffenna e Terranuova

Bus navetta per il Pratomagno. I Comuni di Loro Ciuffenna e Terranuova Bracciolini hanno deciso di organizzare anche quest’anno il servizio di trasporto che sarà attivo ogni giovedì dei mesi di luglio e agosto. La navetta partirà alle 8.30 dall’autostazione terranuovese con fermate previste a Persignano – Malva, in piazza Matteotti a Loro e capolinea nel piazzale sotto la Croce. Il ritorno è fissato nel pomeriggio attorno alle 17.
“Con vero piacere riproponiamo questo servizio che ha ottenuto tanto successo negli anni precedenti – ha dichiarato la vicesindaco e assessore al Turismo di Loro Ciuffenna Nicoletta Cellai – ed è destinato a far scoprire e vivere uno dei luoghi più belli del Valdarno. Invitiamo cittadini e turisti a raggiungere il Pratomagno in bus per passare una giornata rigenerante nei prati e nei boschi. Siamo lieti della crescente frequentazione della montagna, dell’aumento dell’interesse alle attività outdoor, ma ci teniamo a sottolineare la necessità di approcciarsi al delicato ambiente naturale del Pratomagno con attività sostenibili e rispettose dell’ambiente. Invitiamo tutti a prenotare il bus e passare del tempo in montagna in maniera consapevole e salutare”.
La sua collega terranuovese Caterina Barbuti ha ricordato che il servizio aveva ottenuto buoni riscontri negli anni passati e per questo “lo ripresentiamo con grande piacere, per vivere il Pratomagno, trascorrere giornate in compagnia e ritrovare quella socialità che ci è tanto mancata in questi tempi di pandemia”.
Per usufruire del servizio è obbligatoria la prenotazione telefonando ai numeri 055/9199225 – 3480081204 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18. Il biglietto ha un costo di 5 euro.

Articoli correlati