Cerca
Close this search box.

Cavriglia, pesca sportiva al lago di San Cipriano con l’evento “Fish’n’Family”

Un sabato da dedicare alla pesca presso il Lago di San Cipriano nel comune di Cavriglia.Si chiama “Fish’n’Family” ed è un evento organizzato dalla società valdarnese Bass Strike Spinning Club in collaborazione con la sezione Fipsas di Arezzo e col patrocinio del Comune. Lo  scopo principale è stato quello di far scoprire le tecniche ed i segreti della pesca sportiva con esche artificiali, utilizzando come base una barca con motore elettrico.
Le famiglie ed i più giovani si sono cimentati nella pesca dalla barca, grazie al supporto ed alla guida di alcuni tra i più apprezzati pescatori a livello agonistico nel panorama nazionale di Bass Fishing.L’evento fa parte anche del programma Italy Bass Youth che ha la finalità di promuovere la pesca sportiva, rendendone partecipi ragazzi e ragazze di tutte le età.
Il contatto con la natura, la possibilità di socializzare cimentandosi in uno sport quale la pesca e, soprattutto, il fatto di poterlo fare in famiglia contribuiscono a rendere questa iniziativa unica nel suo genere, accrescendo l’appeal verso una disciplina antica, ma dal fascino ancora tanto attuale.

alcune foto scattate al lago di San Cipriano

Le interviste a Tommaso Operi della Bass Strike Spinning Valdarno e al sindaco di Cavriglia Leonardo Degl’Innocenti o Sanni.

Articoli correlati