Cerca
Close this search box.

Domani l’andata della finale playoff del Terranuova Traiana: sfiderà il Colorno in trasferta

Domenica alle 16 30 avrà inizio la doppia sfida del Terranuova Traiana contro il Colorno Calcio: in palio c’è la Serie D. La finale è l’ultimo atto di un lungo percorso: I biancorossi, dopo essersi piazzati al secondo posto nel girone C con 38 punti in 22 partite, hanno eliminato prima il Pontassieve in casa e poi la Fortis Juventus in campo neutro, accedendo così al triangolare regionale, la cui vittoria ha permesso di accedere agli spareggi nazionali; gli uomini di Calori hanno prevalso in semifinale contro l’Atletico Ascoli, grazie allo 0-0 casalingo e alla vittoria per 1-0 in terra marchigiana.

Il Colorno, formazione della provincia parmense, è alla 12esima partecipazione al campionato di Eccellenza negli ultimi 13 anni, e sogna adesso il grande salto, forte del secondo posto nel girone, e della vittoria prima del triangolare tra le seconde classificate dell’Emilia Romagna e poi dell’ulteriore spareggio contro il Castenaso e della doppia semifinale contro l’Ellero. Nell’organico spicca Crsitian Altinier, attaccante 39enne con 489 presenze tra B, C e D in 20 stagioni e 180 reti all’attivo.

Arbitrerà Vittorio Emanuele Daddato di Barletta, che si avvarrà della collaborazione degli assistenti di linea Nicolò Pasquini di Genova e Alessia Cerrato di San Dona’ di Piave. In virtù del regolamento vigente stabilito dalla Lega Nazionale Dilettanti della Figc i gol segnati in trasferta valgono doppio. In caso di parità di punti e reti tra andata e ritorno verranno disputati i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Domenica prossina 19 giugno intorno alle 18.30 circa il verdetto finale. La radiocronaca del match verrà trasmessa da Radio Emme.

Articoli correlati