Cerca
Close this search box.

Presentato il progetto del nuovo Teatro Comunale di San Giovanni. “Potrà ospitare grandi compagnie”

È stato presentato oggi a Palombar Casa della Cultura il nuovo teatro comunale di San Giovanni, che sarà completato grazie ai fondi del PNNR. Sarà un teatro di ultima generazione, adatto per ospitare grandi compagnie teatrali. Avrà una capienza di circa 500 posti e manterrà anche la funzione di cinema. Dal punto di vista architettonico la struttura avrà le pareti rivestite in legno, un palcoscenico ampliato e un impianto scenografico avveniristico che consentirà di cambiare scene continuamente. Insomma, un progetto di alto livello. Oggi pomeriggio alla presentazione era presente anche il governatore della Toscana Eugenio Giani, che ha ribadito l’importanza di San Giovanni dal punto di vista culturale.

Il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Pellegrini hanno ribadito l’importanza dell’investimento. Un investimento in cultura e quindi strategico e funzionale.

Ad illustrare il progetto l’architetto Maurizio De Vita, che ha sottolineato l’importanza di una struttura che diventerà un punto di riferimento in tutto il Valdarno in ambito culturale.

 

Articoli correlati