Cerca
Close this search box.

La Pallavolo Piandiscò vola in finale playoff per la promozione in Serie D

La Pallavolo Piandiscò è in finale dei playoff per la promozione in Serie D. Le ragazze di coach Romagnoli hanno infatti battuto ieri la Pallavolo Valdarno per 3-0 (26-13;25-23;25-13), bissando il successo ottenuto a San Giovanni due giorni prima.

Già dal primo set Piandisco è sempre avanti nel punteggio, approfittando anche dei numerosi errori avversari, vincendo con un perentorio 25-15. Il secondo set è più combattuto, con Valdarno che con orgoglio ripiana lo svantaggio iniziale portandosi sul 9-9 prima e sul 23-23 poi, quando un errore delle sangiovannesi e un potente attacco di Bianchi regalano i punti fondamentali per sigillare anche il secondo set. Nel terzo set il coach neroverde concede spazio a tutta la rosa, ma la musica non cambia e il set scivola via fino al 25-13 finale.

La Pallavolo Piandiscò si giocherà le proprie chance promozione con le senesi della Libertas Pietriccio, prima nella regolar season del girone B, ma uscita sconfitta con la vincitrice del girone A ovvero il Cassero volley, nella finale per l’accesso diretto alla categoria superiore.

Articoli correlati