Cerca
Close this search box.

San Giovanni: il presidente della Regione Eugenio Giani al convegno sulla ipoglicemia degli Amici del Diabete del Valdarno

Il presidente della Regione Eugenio Giani ha preso parte al convegno sulla ipoglicemia organizzato dagli Amici del Diabete del Valdarno in Palazzo d’Arnolfo a San Giovanni. Sabato scorso il Governatore toscano è intervenuto di persona per portare i suoi saluti agli intervenuti e ai relatori dell’incontro promosso nell’ambito della collaborazione ormai consolidata tra la sezione soci Coop e l’Avad.
Un appuntamento che ha riscosso un buon successo in termini di partecipazione per i temi legati alla patologia approfonditi dagli esperti.
In particolare il dottor Iacopo Iacomelli ha relazionato su “Eziopatogenesi e sintomatologia della crisi ipoglicemica”, mentre le dottoresse Alessia Scatena ed Elena Banchi hanno parlato rispettivamente di “Prevenzione Riconoscimento e Terapia della ipoglicemia” e “La rete territoriale nella gestione della ipoglicemia”. Infine Claudia Betti Claudia,  coordinatrice infermieristica Day Service Medico dell’Ospedale San Donato ha affrontato l’argomento della prevenzione e del riconoscimento della ipoglicemia.
Il presidente della Avad, dottor Alberto Cuccuini, nel ringraziare i relatori e gli intervenuti, tra i quali anche il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi, ha fatto il punto sul ruolo delle associazioni in campo sanitario e sociale e dato appuntamento a tutti al prossimo convegno scientifico organizzato dall’Associazione Valdarnese Amici del Diabete.

Articoli correlati