Cerca
Close this search box.

Torna la bella stagione e riapre il Beta Bar: un vero must dell’estate valdarnese

Una passeggiata dopo cena per fuggire dal caldo e dalla fatica di una lunga giornata di lavoro, un drink con gli amici e due parole com qualcuno che non si vedeva da tanto tempo. Queste tre semplici attività sono forse le più comuni tra gli avventori del Beta Bar il locale principale dell’estate valdarnese che abbraccia tutte le fasce di popolazione partendo dai bambini, arrivando alle famiglie e passando per giovani e giovanissimi. Abbiamo incontrato uno dei gestori per conoscere le novità per questa stagione estiva 2022, la prima che possiamo tornare a vivere praticamente senza restrizioni anti covid in un locale aperto e pronto ad accogliere i propri ospiti da lunedì alla domenica dalle 17 alle 2.

Parte una nuova stagione al Beta Bar di Terranuova, quali sono le novità che troveranno i frequentatori dell’ormai noto locale terranuovese?
Negli ultimi anni è stato emozionante percepire nel nostro locale un senso di comunità allargata, un luogo che inizialmente era rivolto ai più giovani e che piano piano ha cominciato ad includere famiglie, i più piccoli e persone di ogni età. Anche quest’anno abbiamo lavorato per proseguire nel percorso di uno spazio ricettivo che fosse alla portata di tutti, un luogo inclusivo dove persone di tutte le età potessero socializzare, incontrarsi, e vivere momenti di condivisione e serenità. Quel luogo estivo che nel tempo di un aperitivo, di una cena e del fresco della sera permettesse di fare incontri e ascolti.

Anche in questa stagione è previsto un grande ritorno: la piazzetta dello Street food
Per il quarto anno consecutivo abbiamo confermato la nostra piazzetta dello Street Food. Tutte le sere dal lunedì alla domenica dall’ ora dell’aperitivo, passando per la cena fino a chiusura è possibile mangiare le prelibatezze dei food truck nell’area del Beta Bar.
Ogni sera 4 realtà diverse pronte a soddisfare i gusti di tutti. Per tutta la prima parte di stagione: Mare Mare ( Specialità di Pesce), O’fritt nguoll ( con pizze fritte, calzoni e cucina mediterranea) ,  Billi’s ( Hamburger), il Gelatiere di Leo&Marco ( Gelati e dolci).

La morsa del covid si è allentata e finalmente possono tornare gli eventi in presenza 
É davvero una grandissima emozione tornare a proporre il nostro calendario di eventi. Nel piccolo della nostra missione aggregativa la musica ha sempre avuto un ruolo centrale, strumento di condivisione, generatrice di belle emozioni.  Sul palco del BB, dopo due anni di stop forzato, si alterneranno realtà musicali italiane ed internazionali. Ad aprire la stagione, venerdì 17 Giugno, ci sarà Pino d’Angiò, re della disco funky music italiana anni ‘80 con il suo grande successo “Ma quale idea?”. In seguito ospiteremo Adriano Viterbini ( Domenica 26 Giugno), The Bellrays ( Domenica 10 Luglio) Emmanuelle ( Venerdì 15 Luglio) e molti altri per tutta l’estate. Oltre alla parte musicale condiranno la nostra stagione le attività dedicate ai bambini, ogni Mercoledì dal 22 Giugno la storica Baby Dance dedicata ai più piccoli.

Articoli correlati