Cerca
Close this search box.

Il 10 luglio l’edizione numero 46 della Reggello-Vallombrosa

46 anni di vita per una delle competizioni podistiche più importanti d’Italia. E’ la Reggello-Vallombrosa, che il 10 luglio si svilupperà sulle strade della vallata, raggiungendo la celebre località climatica della montagna valdarnese. Ci si avvia, quindi, verso il cinquantennale da festeggiare in pompa magna. La corsa toscana è ormai irrinunciabile per il movimento regionale, ma non solo, perchè sono molti i concorrenti che arrivano da fuori e non mancano anche presenze straniere.
La formula della prova non cambia: si tratta infatti di 13,2 km di salita, con partenza alle ore 9:00 da Piazza Roosevelt a Reggello e arrivo davanti alla bellissima Abbazia di Vallombrosa. Una gara molto selettiva, ma che ha sempre esaltato chi vi ha preso parte. Insieme alla prova agonistica (alla quale si potrà prendere parte anche in forma non competitiva) non mancherà neanche quest’anno la passeggiata di 5 km, con partenza e arrivo sempre dall’Abbazia alle ore 9:00. A tutti gli arrivati della gara sui 13,2 km andrò una bellissima medaglia con il logo della manifestazione e il percorso disegnati sopra.
Le iscrizioni stanno letteralmente fioccando nel quartier generale della gara. Si potrà provvedere fino al 7 luglio al costo di 15 euro per la gara e 7 euro per la non competitiva, mentre la passeggiata ha un prezzo di 5 euro. Per le società è prevista un’ulteriore promozione: 2 pettorali gratis ogni 15 per i team toscani e 3 ogni 15 per quelli provenienti da fuori regione. Campioni uscenti sono Massimo Mei e Francesca Setti.

Articoli correlati