Cerca
Close this search box.

Un blog on line per parlare della risorsa più preziosa. Publiacqua lancia “Senza filtro”

Publiacqua ha deciso di lanciare un blog sulla rete per dialogare direttamente con i cittadini sul mondo dell’acqua potabile. E’ stato chiamato Senza Filtro perchè si occuperà dell’acqua che sgorga dai rubinetti di casa, controllata, sicura, di qualità. Da bere, appunto, e quindi senza filtro. L’obiettivo del blog è quello di alimentare forme di dialogo e di approfondimento, riflettendo e confrontandosi sul tema dell’acqua, senza informazioni mordi e fuggi, ma con approfondimenti.
Un luogo per parlare del servizio idrico, innovazione, lavoro, regole, investimenti. “Informazioni che riteniamo importante condividere per poter comprendere al meglio che, dietro ai gesti quotidiani che tutti noi facciamo per lavarci, bere, innaffiare esiste in realtà un mondo da conoscer – ha spiegato l’azienda – Un mondo complesso, come complesse sono le attività umane, fatto di competenze e conoscenze diverse che, insieme, garantiscono la fornitura di uno tra i servizi più importanti per garantire la qualità dei nostri territori. Un luogo aperto alle domande, commenti e partecipazione attiva dei lettori. Il più possibile senza filtri, condiviso, aperto alla critica, nel senso nobile di questa parola, libera da pregiudizi ma pronta al dialogo ed all’interlocuzione, per liberarci anche da fake news e notizie non corrette”.
Il blog parlerà del mondo di Publiacqua, delle sue attività, degli obiettivi e dei risultati. “Per far questo – ha aggiunto l’azienda – lo abbiamo suddiviso in quattro aree tematiche: sostenibilità, innovazione, sicurezza e legalità e, infine, qualità e risorsa. In ciascuna area daremo evidenza di quelle che sono le principali attività che portiamo avanti per garantire il servizio in maniera efficiente, sicura e sostenibile”.
In ciascuna sezione trovano però spazio anche argomenti e temi più generali attraverso i quali analizzare il “mondo dell’acqua” e tutto quello che vi gravita attorno al di là ed oltre il territorio dei 46 Comuni dove l’azienda azienda gestisce il servizio.

Articoli correlati