Cerca
Close this search box.

Crt. Antonio Boncompagni confermato direttore generale

Il consiglio di amministrazione della Clinica Riabilitazione Toscana ha deciso di confermare per tre anni Antonio Boncompagni nel ruolo di direttore generale. Una scelta, come ha confermato la presidente della Crt Albarosa Fuccini, motivata da dati di fatto incontrovertibili. “In questi anni – ha spiegato – l’azienda è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento toscano per la riabilitazione neurologica. Ha sviluppato sia le attività ordinarie che quelle di ricerca ed ha intrapreso il percorso per ottenere, dal Ministero della salute, il riconoscimento di Istituto di Ricovero e cura a carattere scientifico. A questi risultati – ha proseguito Fuccini – bisogna aggiungere i bilanci in attivo e la capacità di superare, nel migliore dei modi possibili, l’emergenza Covid. La crescita della Crt è stata e continua ad essere il risultato dell’impegno di tutti gli operatori e di tutti i dirigenti, ad iniziare, appunto, dal direttore generale Antonio Boncompagni”.
I soci della Clinica sono la Asl Toscana Sud Est, che detiene la maggioranza delle azioni, il comune di Terranuova Bracciolini, l’Istituto Maugeri e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. Ma l’assemblea dei soci ha deliberato altro. Al posto del dimissionario consigliere di amministrazione Valter Giovannini è stato nominato Maurizio Baldi. Ex dirigente di Cna e Federimpresa, ha ricoperto incarichi importanti in varie società, tra le quali Aisa, Gestione Ambientale, Consorzio Energia Arezzo 2000, ed attualmente svolge il ruolo di Presidente della Arco soc.coop.. Ha inoltre avuto ruoli istituzionali nel Comune di Foiano. Presidente è stata confermata Albarosa Fuccini, attiva nel campo del volontariato, vicepresidente Monica Bettoni. Entrambe svolgono questo ruolo a titolo gratuito. Del CdA fanno inoltre parte i professori Mario Giovanni Melazzini e Antonio Davide Barretta. La Crt ha infine ringraziato
Valter Giovannini, che ha svolto il proprio compito gratuitamente e con professionalità e che è stato chiamato ad altri incarichi.

Articoli correlati