Cerca
Close this search box.

Successo e spettacolo per la “Staffetta sotto le Stelle” a San Giovanni

Ieri sera il centro storico di San Giovanni Valdarno ha ospitato la XV edizione della Staffetta sotto le Stelle, che ha visto anche una bella cornice di pubblico. La tradizionale manifestazione podistica organizzata dall’Atletica Sangiovannese e patrocinata dal Comune si è sviluppata nel cuore della città, ed è stato un bellissimo spettacolo. I podisti si sono cimentati in un anello della lunghezza di circa 1 km, attraverso una formula di gara che prevedeva una staffetta formata da due atleti che si avvicendavano ognuno per due volte sul circuito naturale, con partenza e arrivo sotto Palazzo d’Arnolfo, dopo aver percorso Corso Italia, via Garibaldi e via Giovanni da San Giovanni.
Gli atleti sono stati suddivisi in più partenze a seconda delle categorie podistiche: Assoluti, Femminile, Mista, Veterani, Argento.
Nella categoria assoluti si sono imposti Nicolò Cappellacci e Leonardo Grilli, che con il ragguardevole tempo di 11:48 hanno frantumato il precedente primato della corsa precedendo la coppia Bedgu Valgimigli ed Emanuele Fadda e i terzi classificati Ernesto Palchetti e Stefano Caleari. Tra le donne vincono Valentina Valgimigli e Virginia Leonardi, con un buon margine di distacco sulla coppia Valentina Rossi e Roberta Lachi. Al terzo posto Silvia Innocenti e Silvia Bachini. Nella categoria mista vincono Francesca Forte e Alessandro Brizzi davanti a Marcella Municchi e Daniele Neri e a Daniela Romanelli e Filippo Occhiolini. Tra i veterani fanno il vuoto Andi Dibra e Salvatore Basile mentre negli argento si impongono Danilo Marziali e Sebastiano Borgogni.
Grande soddisfazione tra gli organizzatori per il successo dell’iniziativa che ha visto la presenza di 130 atleti sulle vie del Centro storico di San Giovanni Valdarno. Al termine della gara, le prime tre coppie di ogni categoria sono state premiate dal presidente dell’Atletica sangiovannese Andrea Frosali, e dall’’assessore allo Sport Nadia Garuglieri.

Articoli correlati