Cerca
Close this search box.

Terranuova Traiana-Colorno. Domani ore 16.30 “la Finale” per l’accesso alla Serie D

Tutto pronto domani per la gara di ritorno degli spareggi nazionali di Eccellenza tra Terranuova Traiana e Colorno, per decretare la compagine che avrà accesso al campionato di Serie D 2022-2023. Alle ore 16.30 presso lo stadio comunale “Mario Matteini” (che va verso il tutto esaurito) dunque l’ultimo atto della stagione sportiva 2021-2022 per il Terranuova giunto alla trentatreesima gara ufficiale tra campionato, coppa, playoff, spareggi regionali e interregionali. Biancorossi a 90 minuti dalla storica promozione in D.
All’andata in Emilia è terminata 2-2 con le reti di Borghesi e Cioce per i biancorossi e il gol di Bandaogo e il rigore trasformato da Altinier per i gialloverdi. Visto dunque il risultato dell’andata, domani al Terranuova basterà anche lo 0-0, oppure l’1-1 per essere promosso. La parità con più di 2 gol, quindi (3-3, 4-4, ecc), promuoverà il Colorno. Il 2-2 al 90’ invece farà proseguire la contesa ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
Nel Terranuova Traiana squalificato Alberto Pellegrini ed indisponibile Lorenzo Betti, rientrerà invece Manuel Vestri dopo aver scontato un turno di squalifica. Nel Colorno invece l’unico indisponibile sarà Callegari alle prese con una fastidiosa pubalgia.
Comunque vada domani in un “Matteini” vestito a festa sarà una bella giornata di sport. Ovviamente nella Terranuova calcistica, e non solo, non si parla d’altro da giorni, poichè mai nella sua storia il calcio terranuovese aveva vissuto una sì fatta cavalcata, che potrebbe portare il club ad una prima storica promozione in quarta serie nazionale.
Il match di domani e le altre 6 gare in programma che consegneranno il pass per il prossimo Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D, saranno le ultime partite ad andare in scena nella stagione calcistica italiana 21-22.
Appuntamento dunque domani, domanica 19 giugno, alle ore 16.30.

Articoli correlati