Cerca
Close this search box.

Il Terranuova Traiana è in Serie D per la prima volta nella sua storia. Con il Colorno basta lo 0-0

Al “Mario Matteini” di Terranuova Bracciolini va in scena la finale dello spareggio interregionale del campionato di Eccellenza 21-22 tra Terranuova Traiana e Colorno. Partita bloccata sin dai primi minuti con il gioco delle due compagini condizionato dal grande caldo.
Al 17° minuto occasione per il Colorno con Altinier imbeccato a centro area, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa della porta difesa da Scarpelli. Al minuto 34 palla di Vincenzi per Malivojevic, forse al di là dell’ultimo difensore. Il numero 10 emiliano si gira in area e calcia verso la porta, ma la palla finisce centralmente tra le braccia di Scarpelli.
Il primo tempo si conclude dunque senza tanti acuti da una parte e dall’altra.
Seconda metà invece più vivace, sempre comunque con le due difese protagoniste. Dopo 3 minuti cross dalla sinistra di Artini che diventa un tiro che per poco non sorprende Giaroli. Al 60° ancora Terranuova pericoloso sulle fasce. Dalla destra Gautieri calcia sul primo palo, ma è attento Giaroli che si rifugia in corner.
Al 90° occasione per i biancorossi con Dini che entra in area dalla sinistra, il 14 serve Sacconi che però non risce a colpire verso la porta, la palla arriva a Vestri, ma il suo tiro è completamente sballato. 3 minuti più tardi capovolgimento di fronte del Colorno. Silipo dalla destra tenta la conclusione che viene respinta di piede da Scarpelli. Da segnalare l’espulsione di Bandaogo per un fallo in attacco al 95°.
Finisce così. 0-0. Per i biancorossi un pareggio d’oro. Il Terranuova Traiana, grazie ai 2 gol segnati all’andata, conquista infatti la sua prima e storica promozione in quarta serie. Il prossimo anno sarà Serie D.

Articoli correlati