giovedì, Luglio 7, 2022

Nasce il Leo Club Valdarno. L’unico in Toscana formato da ragazzi tra i 12 e i 18 anni

Nasce il Leo Club Valdarno, l’associazione giovanile legata al Lions Club International. Il battesimo il 21 giugno scorso a Villa Santa Maria di Terranuova, con il charter night di fondazione. È il primo nato nella vallata e l’unico Leo Club Alpha – dedicato cioè a ragazzi fra i 12 e i 18 anni – di tutta la Toscana.
Oltre ai soci fondatori Annagiulia e Francesco Caverni, Angelica Agnoloni, Gianmarco Bolla, Miriam Breschi, Alessandro Cellai, Virginia Mori, Elettra Papini, Alice Poli, Zoe Samuelli, Gemma Maria Torricelli e Davide Pastorini, la serata ha visto la partecipazione delle maggiori cariche distrettuali Leo e Lions, fra cui il Presidente del Distretto 108la Leo Club Alessandro Sari e il Governatore del Distretto 108la Lions Club Giuseppe Guerra.

Il Lions Club International è l’organizzazione di servizio più grande al mondo. Il Leo Club vede impegnati ragazzi e giovani dai 12 ai 30 anni, che promuovono attività di volontariato a livello locale, nazionale e internazionale, condividendo finalità e principi etici. “Anche per questo l’evento di martedì sera, coronamento di anni di impegno e di ricerca di un team di giovanissimi pronti a mettersi in gioco in tutte quelle attività riassumibili nella parola chiave “service” – ha spiegato Annagiulia Caverni, presidentessa del Leo Valdarno – rappresenta certamente una ulteriore conferma della vitalità e della capacità del territorio nell’esprimere valori e opportunità varie e di impatto assolutamente trasversale sulla popolazione di ogni età.”