Cerca
Close this search box.

Il 30 giugno saranno inaugurati due nuovi campi da Padel in zona piscina a Montevarchi

Il padel è una disciplina che sta prendendo sempre più piede e il 30 giugno prossimo, a Montevarchi, saranno inaugurati due nuovi campi in un’area apposita, all’interno del Centro del Nuoto di viale Matteotti. Un progetto nato dalla volontà di due giovani, Cristiano Adami, 23 anni e Alessandro Donatini, 25 anni, che hanno deciso di investire in un settore in grande sviluppo. “Il nostro progetto nasce già prima del covid, poi tra la pandemia e il cambio gestione della struttura, i tempi si sono un po’ allungati – ha detto Cristiano – Avevamo voglia di creare qualcosa di nostro. Nel periodo di emergenza sanitaria, oltre al calcio, che è la nostra passione primaria, ci siamo avvicinati molto a questo sport emergente e da lì è nata l’idea di gettarsi in una nuova avventura imprenditoriale. Io sono valdarnese e ho scelto questa zona perché era scoperta di campi da padel. Adesso, oltre al nostro, ne stanno nascendo altri, però siamo comunque contenti, perché la nostra speranza è che la pratica di questo sport cresca sempre di più”.

L’intenzione di questi due giovani imprenditori è quella di allargarsi in altre aree, per realizzare strutture simili. “Dopo tanti sacrifici e tempo speso, finalmente ci siamo – ha aggiunto Cristiano Adami – . Vogliamo ringraziare anche Alessio Grati e tutta la struttura del Centro del Nuoto di Montevarchi che ci hanno permesso di realizzare i campi all’interno del loro complesso e ovviamente il Comune”.

Saranno due campi da padel panoramici firmati ItalianPadel. Ad ottobre è poi prevista la copertura, per consentire l’utilizzo anche durante il periodo invernale. In futuro ci sarà poi un aumento dei campi da gioco. Il taglio del nastro, giovedì prossimo alle ore 18. Ci sarà la possibilità di giocare gratuitamente mezz’ora alla volta, per concedere a tutti l’opportunità di  provare questa disciplina. In uno dei due spazi ci sarà l’istruttore che darà lezioni gratuite a chiunque voglia cimentarsi con il padel. L’altro sarà invece libero, per simulare partite tra amici. E’ possibile prenotare su WhatsApp al numero 3427891226. Dal 1 luglio, invece, inizierà l’attività vera e propria, ovvero la prenotazione dei campi – per la quale sarà disponibile utilizzare anche l’applicazione Playtomic – e per le lezioni con l’istruttore. Il tutto dalle 7.30 del mattino fino alle 23.30, dal lunedì alla domenica.

Articoli correlati