Cerca
Close this search box.

Castelfranco Piandiscò. Liste civiche all’attacco dopo l’ultimo consiglio comunale. Si è parlato anche delle piazzole di atterraggio del 118

Ultimo consiglio comunale con polemiche quello del 27 giugno scorso a Castelfranco Piandiscò, con le liste civiche critiche su alcuni aspetti. I civici hanno sottolineato, innanzitutto, che non c’è stata unanimità nemmeno su una mozione presentata dalla stessa minoranza, che chiedeva di ridurre del 70% la tassa sull’occupazione delle aree pubbliche per bar, ristoranti e somministrazione. L’opposizione ha poi chiesto come mai l’impianto tennis non è ancora utilizzabile nonostante il comune abbia investito denaro per rifare il tappeto di uno dei campi. Riguardo ai giardini pubblici St. Saturnin, le liste civiche hanno sollecitato nuovamente interventi, dato che rappresentano un pericolo per i bambini, soprattutto per i giochi rotti e non più funzionanti.
C’è poi il tema dell’elisoccorso. I civici, riguardo le piazzole per l’atterraggio notturno, hanno chiesto quali sono i campi sportivi o gli spazi autorizzati per l’atterraggio dell’elicottero a Castelfranco di Sopra, Faella, e Vaggio, dato che al momento non è più possibile atterrare allo stadio di Pian di Scò.
“A tutte queste domande sindaco e assessori non hanno risposto e risponderanno al prossimo consiglio comunale, tra un mese – hanno spiegato i membri dell’opposizione – Ci rendiamo conto che bastava un numero, una data, un si o no? E poi parlano di avere interesse per i cittadini e chiedono collaborazione alle opposizioni quando si negano di fronte ad una semplice domanda che prevedeva il minimo della conoscenza. Si sono negati sapendo di non avere fatto nulla!!!”

Articoli correlati