Cerca
Close this search box.

Sport, cultura e natura. Con i nuovi campi da Padel inizia a prendere forma a Cavriglia un progetto molto ambizioso

È un progetto molto ambizioso che abbina lo sport alla cultura e alla natura. È un vero e proprio gioiello quello che sta prendendo forma nell’area di Bellosguardo a Cavriglia, dove da ieri sono pienamente attivi quattro campi di Padel sui 5 previsti. Ma questo è solo il primo step di un percorso che prevede anche la realizzazione di un’area per bambini, un ristorante, una palestra a cielo aperto e un anfiteatro con 400 posti. Insomma, un vero e proprio luogo del benessere, come ha ricordato l’ideatore del progetto, Daniele Tognaccini, fondatore di Milan Lab e molto conosciuto in ambito sportivo. I lavori si concluderanno il prossimo mese di settembre e Cavriglia si appresta a diventare un luogo nel quale trascorrere ore all’aria aperta facendo sport, divertendosi e ascoltando musica.
E’ un investimento da oltre un milione di euro progettato dalla Human Company. A realizzarlo una società ad hoc, a capitale diffuso e con specifiche finalità sociali di beneficio comune che, su impulso del gruppo fiorentino, ha coinvolto un parterre di imprenditori della vallata desiderosi di restituire al territorio un contributo concreto, attraverso la creazione di una struttura che punta a promuovere i valori dello sport e del benessere psico-fisico dell’individuo.

Ai nostri microfoni Daniele Tognaccini

La società è stata costituita il 14 aprile scorso a Firenze. Sarà una vera e propria appendice del Parco dello Sport, lo straordinario progetto che verrà alla luce proprio nel paese delle miniere, grazie ad un investimento della Human. Su un’area di oltre 150 ettari il futuro villaggio sportivo ospiterà anche un palazzetto, una piscina semi olimpionica coperta e scoperta, una piscina olimpionica scoperta, un grande parco acquatico, campi da tennis, pallavolo, basket, rugby, calcio, calcetto, atletica, nuovi percorsi benessere, podistici e ciclopedonali. I lavori del centro sportivo e polifunzionale sono stati quindi accolti come importante preludio di un progetto che offrirà, in prospettiva, una nuova significativa attrazione per i cittadini dell’intera vallata e oltre. Il padel è una disciplina che sta crescendo in modo esponenziale ed è sempre più praticata a tutte le età. Quella di Cavriglia sarà un’originale struttura sportiva open-air con un’offerta di servizi ludico-sportivi innovativa ed inclusiva.

Articoli correlati