Cerca
Close this search box.

Gita a casa…del Re Leone per i bimbi dell’infanzia della “Giorgio La Pira” di San Giovanni

Si è chiusa in maniera originale e particolarmente apprezzata dai bimbi l’attività didattica della scuola dell’infanzia “Giorgio La Pira”, uno dei plessi del Comprensivo “Masaccio” di San Giovanni Valdarno. I piccoli alunni, le maestre e i genitori hanno visitato il parco tematico “Natura viva” nelle vicinanze di Verona.
Grazie alla gita è stata coronato il percorso svolto durante l’anno e incentrato anche su alcuni cartoni animati della Disney, tra i quali ha primeggiato “Il Re Leone”.

Durante le lezioni, del resto, gli amici del cinema avevano proiettato per loro un cartoon in pellicola 16 millimetri, facendo provare ai piccini l’esperienza di un set cinematografico tra i banchi, e in occasione del Carnevale la classe si è calata nei personaggi del film d’animazione travestendosi da leoni e leonesse con i costumi creati dalle insegnanti.

Non poteva esserci, quindi, epilogo migliore dell’anno scolastico, con una giornata trascorsa insieme a familiari e docenti a contatto con la natura e con gli animali ammirati finalmente dal vivo.

Articoli correlati