Cerca
Close this search box.

San Giovanni tornano gli appuntamenti di Agorà in presenza. Incontro con l’autore di “The End 1992 – 1994. La fine della prima Repubblica negli archivi segreti americani”

Tornano gli appuntamenti di Agorà in presenza. Domani, alle 21.15, in piazza Cesare Battisti a San Giovanni, sarà presentato il libro “The End 1992 – 1994 La fine della prima Repubblica negli archivi segreti americani”.
L’autore il professor Andrea Spiri, storico e docente dell’Università Luiss di Roma, dialogherà con lo storico e giornalista Filippo Boni. Conduce Francesco Carbini e porterà i saluti istituzionali l’assessore alla Cultura Fabio Franchi.
“Fu un passaggio d’epoca, quello iniziato nel 1992 – spiegano i promotori dell’incontro. Una frattura su cui ancora ci si interroga e ci si divide. Le carte desecretate dal Dipartimento di Stato americano restituiscono uno spaccato di storia italiana finalmente accessibile al vasto pubblico. Una serata per capire cosa avvenne veramente in quegli anni che cambiarono l’Italia”.

Articoli correlati