Cerca
Close this search box.

“Giovedì facciamo centro”: il 14 luglio apertura serale dei negozi di Montevarchi. Al chiostro di Cennano la presentazione del libro “Non dirmi grazie”

Si terrà giovedì 14 luglio alle ore 21.00  il secondo appuntamento con “Giovedì facciamo centro”, la manifestazione nel centro storico di Montevarchi. L’iniziativa, curata dal Centro Commerciale Naturale di Montevarchi, rientra all’interno della stagione estiva organizzata dall’Amministrazione in collaborazione con il mondo associativo-culturale del territorio dal titolo “Montevarchi Estate 2022”.

Durante la serata si svolgerà “Lo sbaracco”, l’apertura serale dei negozi del centro storico che metteranno in mostra e in vendita i loro prodotti. Via Roma sarà animata anche da un mercatino della creatività, un vero e proprio mercato degli hobbisti che metteranno in mostra le loro realizzazioni. In piazza Varchi saranno allestiti dei giochi gonfiabili per bambini.

Alle 21.30 presso il chiostro di Cennano si svolgerà la presentazione del libro “Non dirmi grazie” di Andrea Manetti, Simona Nesti e Andrea Boldi. Il libro racconta la storia di una vera amicizia, iniziata da bambini fino ad arrivare ai giorni nostri. Il libro affronta tematiche molto importanti come la gioia dell’amore e dell’amicizia tra i due protagonisti, gli aneddoti di due vite vissute separatamente, i lutti familiari e la morte, toccando corde affettuose ma anche malinconiche e commoventi. I proventi derivanti dalla vendita del libro andranno a favore del mondo associativo locale.

Articoli correlati