Cerca
Close this search box.

La 500 è l’elettrica più venduta in Italia nei primi 6 mesi del 2022!

La 500 è l’elettrica più venduta in Italia nei primi 6 mesi del 2022

La 500 elettrica è un modello che sta ottenendo un ottimo successo commerciale non solo in Italia ma anche in Europa. Nel nostro Paese i numeri delle immatricolazioni parlano molto chiaro. Spesso, infatti, troviamo questa vettura a batteria in cima alla classifica delle elettriche più vendute in Italia. Un successo che è stato certificato anche da Fiat che ha fatto sapere che la 500 elettrica è l’auto a batteria più venduta in Italia nei primi 6 mesi dell’anno.
Inoltre, la 500 elettrica è anche sul podio in Francia e Spagna nella classifica delle vetture BEV più vendute. Complessivamente, nei primi 6 mesi del 2022 è la terza vettura elettrica più venduta in Europa.
Oliver Francois, CEO di Fiat, su questo risultato ha commentato:

“Nel primo semestre di quest’anno, la Nuova 500 è l’EV più venduto in Germania – dove ha ottenuto un successo superiore a quello delle auto elettriche nazionali. Inoltre, è leader in Italia ed è sul podio in Francia e Spagna. Questa è la prova tangibile del suo successo e di come FIAT consideri il suo percorso verso l’elettrificazione come parte della sua storica missione sociale. Abbiamo creato la mobilità per tutti e siamo i leader della mobilità urbana: ora il nostro obiettivo è reinventare la mobilità urbana e renderla più sostenibile per tutti, fedeli al nostro claim “it’s only green when it’s green for all“.

1. Costi di manutenzione ridotti
2. Minor impatto ambientale rispetto alle classiche auto
3. Puoi sfruttare gli ecoincentivi statali per il loro acquisto

La Nuova 500E oggi è tua da €19.560

Per fissare un appuntamento e prenotare il tuo test drive:

chiamaci 055/973571
oppure visita il nostro Sito

Articoli correlati