Cerca
Close this search box.

Doppio colpo del Terranuova Traiana. Benucci e D’Ambrosio

Il Terranova Traiana si muove sul mercato per consegnare a Simone Calori una squadra che possa ben figurare anche nel campionato nazionale di Serie D. Nelle ultime ore la società biancorossa ha infatti ingaggiato i calciatori Massimiliano Benucci e Elia D’Ambrosio.
Benucci, nato a Montevarchi il 10 novembre 1998, cavrigliese d’origine, nato calcisticamente in Valdarno, è cresciuto nel settore giovanile dell’Arezzo dove il 4 ottobre 2017 ha fatto il suo esordio da professionista nel campionato di Serie C. Il 12 luglio 2018 ha firmato con l’Empoli, club di Serie A, che lo ha ceduto in prestito all’Arezzo per la stagione ‪2018-19, dove è rientrato stabilmente. In maglia amaranto in 4 stagioni tra serie C (18) e D (21) ha collezionato 39 presenze con 4 gol. Utilizzato sulla corsia di sinistra, sia come difensore, sia come esterno di centrocampo, Benucci nell’ultima stagione ha fatto una scelta di vita, scendendo in Prima categoria, con la maglia della Sansovino contribuendo, anche grazie ai suoi 7 gol, alla vittoria del campionato e alla promozione degli arancioblè.
Il Terranuova Traiana ha poi perfezionato l’accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo del calciatore Elia D’Ambrosio. Nato a Poggibonsi il 22 gennaio 1994, portiere di professione, D’Ambrosio è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Virtus Firenze, indossando poi la maglia della Fiorentina fino all’Under 14. Poi 2 stagioni alla Floria 2000, quindi nel 2012 è arrivato al Fiesole Caldine, debuttando in prima squadra a Calenzano in Eccellenza l’anno successivo. In 9 stagioni nel massimo campionato dilettantistico a livello regionale ha collezionato 171 presenze con le maglie di Calenzano, Bucinese, Lanciotto Campi e Antella. Nel 2015 è volato oltreoceano giocando nella USL League Two con la FA Euro New York, club fondato nel 2013 con sede a Brooklyn. Nel 2018 è stato convocato da mister Umberto Gatti nella Rappresentativa regionale per  partecipare alla UEFA Regions’ Cup. Mentre a fine stagione 2018-2019 è stato premiato come miglior portiere dilettanti alla Notte delle Stelle organizzata da TV Prato e Almanacco del Calcio Toscano. A settembre debutterà in Serie D.

Articoli correlati