Cerca
Close this search box.

“Valdarno Jazz 2022”. Questo sabato esibizione del nuovo album del “Redshift Trio” a Loro Ciuffenna.7

Questo sabato si terrà in piazza Matteotti, a Loro Ciuffenna, alle 21.30, 39esima edizione del “Valdarno Jazz 2022”, la rassegna di jazz itinerante del Valdarno, in cui suonerà il Redshift Trio con l’omonimo album “Redshift”, un vero e proprio mix di vari generi musicali, dal classico al jazz, dal pop al rock. I membri della band musicale sono Josh Deutsch (tromba), Nico Soffiato (chitarra) e Derick Dickens (batteria). Il concerto sarà ad ingresso gratuito con prenotazione consigliata.

Josh Deutsch, vincitore di un Grammy – l’Oscar americano della musica – è una voce unica nella scena contemporanea di New York, dove si esibisce regolarmente come leader e come turnista. E’ conosciuto a livello internazionale per aver suonato negli Stati Uniti, in Europa, in Canada ed in Asia.

Nico Soffiato è invece un chitarrista italiano, compositore ed educatore. Dopo essersi laureato al Berklee College of Music nel 2007, ha stabilito la sua casa a Brooklyn. Suonatore versatile, Nico si è trovato spesso a collaborare con progetti particolarmente sperimentali come Paradigm Refrain o Dogwood.

“Valdarno Jazz Summer” proseguirà lunedì 18 luglio in piazza Masaccio a San Giovanni Valdarno (ore 21.30, posto unico 15 euro, ridotto 12) con ‘El Trio’ di Horacio ‘El Negro’ Hernandez.

Articoli correlati