Cerca
Close this search box.

Suor Teresita Edayadil è la nuova Madre Generale delle Suore Agostiniane della Santissima Annunziata di San Giovanni

Suor Teresita Edayadil, 59 anni, è la nuova Madre Generale delle Suore Agostiniane della Santissima Annunziata di San Giovanni Valdarno. E’ stata eletta dalle consorelle Suore Agostiniane sabato 16 luglio a conclusione del Capitolo Generale svoltosi nei giorni scorsi e concluso dalla Celebrazione Eucaristica presieduta dal nuovo Vescovo di Fiesole mons. Stefano Manetti. Suor Teresita Edayadil succede a Suor Luciana De Stefanis che ha ricoperto l’incarico di Madre generale per tre mandati consecutivi.
Con l’elezione della nuova Madre Generale sono state nominate anche le Consigliere ed Ufficiali: Suor: Catarina Forma, Vicaria Generale; Suor Elizabeth Tholatt (Reena), Economa Generale e consigliera, Suor Elisabetta Chiariello, consigliera e Suor Judy Olatupurath, consigliera e segretaria.
Madre Teresita Edayadil in precedenza ha ricoperto l’ incarico di consigliera (1998-2004, 2010-2016) nella Congregazione delle suore Agostiniane della SS. Annunziata ed è stata responsabile di alcune comunità sia in India che in Italia, formatrice nella missione in India, insegnante nella scuola dell’infanzia di San Giovanni Valdarno, Faella, San Domenico e Isola Farnese a Roma. Dopo l’ invocazione dal Signore del dono dello Spirito perchè l’ impegno e la dedizione profusi possano far sempre maturare frutti di grazia e di speranza, un caloroso applauso ha accolto la proclamazione ufficiale.

Franco Giunti

Articoli correlati