Cerca
Close this search box.

Casa della Comunità. I 5 Stelle di San Giovanni. “Ha prevalso la nostra linea, ma non ci interessa creare casi mediatici”

“Siamo stati i primi a sollevare il problema legato alla sede individuata per la Casa della Comunità”. A ricordarlo, il capogruppo del Movimento 5 Stelle di San Giovanni Tommaso Pierazzi, che ha affrontato un tema attualissimo. L’ubicazione della nuova struttura sanitaria, che inizialmente sarebbe dovuta sorgere al Calambrone, ma che in realtà sarà realizzata in viale Gramsci. Pierazzi ha sottolineato che il movimento, prima di tutte le altre forze politiche, ha affrontato la questione in tutte le sedi istituzionali, in commissione e in consiglio comunale.
“Abbiamo da subito chiesto alla giunta sangiovannese di trovare un’altra ubicazione, diversa da quella indicata nel progetto iniziale. La nostra fermezza nel saper spiegare e motivare l’incoerenza del progetto ha portato all’individuazione di una nuova sede – ha detto – E’ una grande vittoria per il Movimento 5 Stelle sangiovannese. Ha prevalso la nostra linea del dialogo e del confronto nelle sedi opportune. Abbiamo lavorato per suggerire l’elaborazione di una nuova sede che permettesse la realizzazione della struttura senza sacrificare importanti spazi verdi per la collettività. Spazi verdi che, ricordo, sono stati richiesti dai giovani nel consiglio comunale straordinario dello scorso mese. Ancora una volta il nostro apporto nel fare opposizione è stato fondamentale, anche se dobbiamo rilevare la difficoltà della giunta Vadi a saper interpretare i sentimenti dei cittadini – ha concluso Pierazzi – Abbiamo scelto di non creare un caso mediatico perché eravamo certi che la stessa Amministrazione avesse margini di lavoro. Per questo ci sentiamo di ringraziare l’esecutivo per essersi aggiudicato una importante opera per tutto il Valdarno, ma allo stesso tempo per averci ascoltato”.

Articoli correlati