Cerca
Close this search box.

A Montegonzi si apre la Festa del Perdono

L’emergenza sanitaria, grazie alle vaccinazioni, sembra alle spalle e tornano in calendario eventi di partecipazione popolare, come le feste del Perdono. Il prossimo fine settimana toccherà alla frazione cavrigliese di Montegonzi, con appuntamenti dedicati a sport, musica ed enogastronomia. Si parte sabato 23 luglio con un brindisi, un giro in vespa sotto le stelle, una serata danzante e con l’immancabile apertura dello stand enogastronomico che sarà attivo tutti i giorni del Perdono con servizio bar, ristorante, birreria e pizzeria.
Domenica 24 luglio, oltre alla Messa Solenne delle ore 11 in Parrocchia, a partire dalle 17, giochi artigianali in legno per grandi e piccini, la caratteristica gara del “Gioco della Ruzzola” e, alle 18, la passeggiata naturalistica tra le campagne montegonzesi.
La serata proseguirà con il Concerto “Colline in festa” della Società Filarmonica Verdi” di Montegonzi e della Filarmonica “Fortunato Vannetti” di Gaiole in Chianti.
Lunedì 25 luglio, infine, la giornata si aprirà alle ore 11 con la Santa Messa nella Cappella della Compagnia per le defunte della Congrega Mariana e poi, la sera, spazio alla danza con l’orchestra spettacolo “Manuel Malanotte”, per giungere al termine dell’evento con i “festeggiamenti a sorpresa”. “La Festa del Perdono è un momento di aggregazione sociale fondamentale per il paese nonché una lunga tradizione, così come del resto nelle altre frazioni cavrigliesi”, ha spiegato l’amministrazione comunale.

Articoli correlati