Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Danneggiata una linea elettrica di bassa tensione. Complicato il lavoro di Enel

A Montevarchi, nella zona di via da Verrazzano, una ditta privata che lavora ad opere edili nella strada, non per conto del Gruppo Enel, ha danneggiato la linea elettrica di bassa tensione che transita nell’area di cantiere, in seguito ad una perforazione orizzontale. La comunicazione è arrivata da E-Distribuzione. Il fatto ha causato alcuni disservizi a partire da martedì 19 luglio. Le squadre operative dell’azienda elettrica si sono attivate immediatamente per la rialimentazione delle utenze e per svolgere attività di ispezione su tutti gli elementi infrastrutturali interessati dall’evento, effettuando inoltre delle variazioni di assetto per ridurre il numero di utenti potenzialmente soggetti ad ulteriori disservizi.
Dalle operazioni di monitoraggio di natura complessa i tecnici di Enel sono risaliti oggi alla causa origine dei problemi, ed hanno messo in atto un piano di lavoro per determinare con esattezza il punto di rete danneggiato, escludere ulteriori problematiche e provvedere alle riparazioni necessarie per risolvere definitivamente il disservizio.
E-Distribuzione, nello scusarsi per il disagio, ha precisato di essere stata a sua volta danneggiata da terzi. Per segnalazioni è utile contattare l’803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta.

Articoli correlati