Cerca
Close this search box.

Tau-Figline. La Procura Federale ha chiuso le indagini. Sei deferimenti in casa gialloblù

Sei deferimenti a carico di dirigenti e tesserati del Figline. Come anticipato dall’Almanacco del Calcio Toscano, ieri pomeriggio è arrivata la notizia della chiusura delle indagini della Procura Federale in merito alla partita tra Tau Calcio e Figline, spareggio play off di Eccellenza, che tanto ha fatto discutere nelle settimane scorse. I deferimenti sono stati notificati a sei componenti del Figline: il presidente Simone Simoni, il direttore sportivo Emiliano Frediani, l’allenatore Marco Becattini, e i giocatori Vanni Burzagli (portiere), Andrea Saitta (capitano e difensore) e Mattia Privitera (centrocampista). Il deferimento non è la condanna, che eventualmente potrà arrivare solo dopo il processo.
A tal proposito la società valdarnese ha fatto sapere che il 10 agosto si celebrerà nel centro tecnico federale FIGC di Coverciano in Firenze, il procedimento per I fatti inerenti la partita Tau-Figline. “In tale sede siamo fiduciosi e sereni del giudizio della Giustizia Sportiva”, hanno spiegato.
La società gialloblù potrebbe rischiare anche la revoca della promozione in Serie D nel caso venisse riscontrato l’illecito sportivo. In caso di sentenza più lieve, potrebbe arrivare una penalizzazione in classifica nel prossimo campionato di serie D e una pesante multa. Vedremo.

Articoli correlati