Cerca
Close this search box.

“No, non fa paura!” Bandabardò e Cisco in concerto lunedì 25 a San Giovanni

Lunedì 25 luglio alle ore 21:30 sarà un grande momento di festa e di musica popolare.Una delle band rock-folk più amate della scena italiana, insieme a uno dei cantanti e cantautori più impegnati, hanno gettato il cappello per aria, hanno decretato che non c’è da aver paura. E hanno realizzato un nuovo disco e un lungo tour per la penisola di fronte a piazze sempre piene ed entusiaste. E’ la risposta al momento complicato che tutto il paese sta vivendo. E’ un sussurro contro il destino quando vuol essere atroce. Erriquez Greppi non c’è più, se ne è andato un anno e mezzo fa e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nei suoi compagni di viaggio. Perché Bandabardò non è solo un ensemble musicale, ma anche uno stile di vita, di amicizia, una sorta di famiglia allargata. “L’idea che lui non ci fosse più è stata devastante – ha spiegato Finaz – ma ha preso il sopravvento l’affetto dei fan, dei colleghi che ci dicevano di andare avanti. E lo stesso Enrico, negli ultimi giorni di vita, mi ha detto che non dovevamo fermarci”.

Bandabardò e Cisco è quindi un nuovo progetto. E’ la voglia di proseguire, senza paura. E questo supergruppo sarà in concerto nella magia di Piazza Masaccio a San Giovanni Valdarno lunedì 25 luglio. Alle ore 21.30, nell’occasione delle celebrazioni del settantottesimo Anniversario della Liberazione di San Giovanni dal nazifascismo.
E’ un ulteriore omaggio a una storia straordinaria che Orientoccidente e Materiali Sonori, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Giovanni, vogliono offrire: l’anno scorso l’intera edizione del festival venne dedicata a Erriquez e venne aperta a Castelnuovo dei Sabbioni dal concerto di Finaz e Nuto. Per richiamare alla mente frammenti di un affetto e una collaborazione che non sono mai venuti meno.
Come ha detto Stefano Cisco Bellotti, “abbiamo la fortuna di fare quello che amiamo all’interno di un meraviglioso progetto che ha a che fare con qualcosa che – proprio come la musica – è molto preziosa, l’amicizia“. Il biglietto avrà il costo popolare di 5 euro ed oltre che dagli organizzatori è acquistabile direttamente sul sito: https://oooh.events/evento/bandabardo-cisco-non-fa-paura-tour-2022-biglietti
Articoli correlati