Cerca
Close this search box.

Oggi alle 18 prima amichevole per L’Aquila. Al Brilli Peri arriva la Ternana

Primo test ufficiale per l’Aquila Montevarchi stasera alle ore 18 sul prato del4 “Brilli Peri” contro la Ternana di Cristiano Lucarelli. La squadra di mister Malotti, ad una settimana dall’inizio della preparazione, giocherà in casa la prima di sei amichevoli pre-campionato e lo farà contro gli umbri che hanno chiuso la scorsa stagione al 10º posto in Serie B.
Rossoblù che, tranne qualche acciacco, potranno contare su tutti gli effettivi così come sui nuovi acquisti Kernezo, Saporiti, Rossi, Mazzini, Italeng, Buffa, Alagna e Cerasini già a disposizione. Per quanto riguarda invece gli ospiti, mister Lucarelli dovrà fare a meno di Celli, Sørensen, Salzano e Pettinari lievemente infortunati.
Un test importante per i valdarnesi in vista della nuova stagione 22-23 che prenderà avvio il 28 di agosto. Intanto però Roberto Malotti, soddisfatto da questi primi giorni di raduno dei suoi, invita a non lasciarsi andare a facili entusiasmi. “Le amichevoli estive – afferma infatti l’allenatore – lasciano il tempo che trovano. L’anno scorso nella prima amichevole contro il Perugia abbiamo perso 7-0, ma questo non ha certo cambiato il nostro modo di essere nell’arco della stagione. Quindi indipendentemente da quelli che saranno i risultati in questo pre-campionato noi continueremo imperterriti nel nostro lavoro e nel nostro modo di fare calcio”.
Oltre alla partita di stasera contro la Ternana, nei giorni scorsi il Montevarchi ha ufficializzato anche altre cinque amichevoli estive. Mercoledì 27 luglio contro il Pisa (altra squadra militante nel campionato di Serie B, l’anno scorso terza all’arrivo, ma sconfitta nei play-off) e sabato 30 luglio in casa contro il Follonica Gavorrano. Rossoblù che poi ospiteranno al “Brilli Peri” due compagini valdarnesi, ovvero Terranuova Traiana (sabato 6 agosto) e Figline (mercoledì 10 agosto). Sabato 13 agosto a Montevarchi arriverà invece lo Scandicci che chiuderà il pre-campionato degli aquilotti.
Stasera al “Brilli Peri”, così come per tutte le altre amichevoli casalinghe, saranno aperte esclusivamente le due curve, poiché sono ancora in corso di svolgimento i lavori di adeguamento e ammodernamento nel resto dell’impianto.
Intanto arrivano le prime indiscrezioni sul probabile raggruppamento che vedrà impegnati i rossoblù nel prossimo campionato di Lega Pro. Le possibili avversarie del Montevarchi, salvo novità dell’ultimo minuto, dovrebbero essere: Ancona, Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Olbia, Piacenza, Pontedera, Recanatese, Reggiana, Rimini, San Donato Tavarnelle, Siena, Torres, Vis Pesaro e Virtus Entella.

Articoli correlati