Cerca
Close this search box.

“Risposte urgenti e adeguate in via Arno a Levane”. La richiesta di Avanti Montevarchi, Europa Verde e Impegno Comune

Avanti Montevarchi, Europa Verde e Impegno Comune sono intervenuti in consiglio comunale sulla situazione in atto in via Arno a Levane. La strada in questione, come hanno sottolineato i consiglieri, presenta marciapiedi non a norma e le strisce pedonali realizzate risultano insufficienti e poco idonee a rallentare la velocità delle auto, che sfrecciano soprattutto nelle ore serali. Un problema di sicurezza, quindi, per il gruppo di minoranza, dato che quella arteria viene percorsa spesso con i piede pigiato sull’acceleratore, con conseguente pericolo i cittadini. “La sicurezza deve essere una priorità – hanno aggiunto i consiglieri – Per questo abbiamo sollecitato l’Amministrazione Comunale di Montevarchi a realizzare, nel tratto comunale di via Arno a Levane, dei passaggi pedonali rialzati a norma di legge – non dei semplici dossi vietati -e a predisporre dei tutor di controllo di velocità”.
Nella stessa interpellanza è stato chiesto al sindaco e all’assessore competente quali azioni e controlli intende mettere in campo la giunta Chiassai per risolvere velocemente il problema. “Adesso ci auguriamo che più degli impegni generici arrivino risposte immediate perché sulla sicurezza non si può tergirsare”, hanno sottolineato.
Il gruppo di opposizione ha poi ricordato che in questa fase di legislatura più di una volta è stata posta l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, chiedendo che la giunta attui politiche di vigilanza ed investimenti. “Un tema che dalle numerose istanze che ci vengono poste risulta molto sentito dai nostri concittadini”, hanno concluso.

Articoli correlati