Cerca
Close this search box.

Ultima serata del Valdarno Jazz Summer questo venerdì con l’esibizione di “Ichos Percussions” e Paul Wertico

Questo venerdì 29 luglio si terrà all’Arena Teatro Garibaldi di Figline, alle 21:30, l’ultima serata del “Valdarno Jazz Summer”, la rassegna di jazz itinerante valdarnese, con uno dei concerti più attesi della stagione, quello di “Alchimia Project” feat Paul Wertico, vincitore di sette Grammy Awards per il suo lavoro come batterista per Pat Metheny per quasi 20 anni.  Un ensemble trasversale lanciato con l’idea di esaltare similitudini e differenze tra la musica classica, rappresentata dal quintetto di percussioni “Ichos Percussions” ed il jazz.

“Ichos Percussions” è composto da Luca Vanoli (glockenspiel), Giorgio Calvo (marimba), Fabio Zuliani (marimba), Gianmaria Romanenghi (percussioni) e Nicolò Giovanni Demurtas (percussioni). A dialogare col quintetto percussivo infatti saranno Gianmarco Scaglia (contrabbasso), Mirko Pedrotti (vibrafono), Alex Munk (chitarra) e Paul Wertico.  Il programma musicale prevede brani di Gianmarco Scaglia, Mirko Pedrotti e pezzi in prima assoluta di Paolo Ugoletti. Lo stesso programma verrà registrato e distribuito in forma digitale da DaVinci Records per un album intitolato Alchimia, di prossima pubblicazione.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Valdarno Jazz, diretta da Daniele Malvisi e Gianmarco Scaglia, con il patrocinio del MIBACT – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Toscana, in collaborazione con Comune di Figline e Incisa Valdarno, Comune di Loro Ciuffenna, Comune di San Giovanni Valdarno, di Terranuova Bracciolini, e con Music Pool.

 

 

 

Articoli correlati