Cerca
Close this search box.

Un goal Jonathan Italeng regala al Montevarchi il successo nell’amichevole con il Follonica Gavorrano

Ultima amichevole del mese di luglio per il Montevarchi Calcio, la prima, per giunta, in orario serale, e quindi con una temperatura decisamente più consona per giocare a pallone. Ieri sera, al Brilli Peri, gli aquilotti hanno battuto per 1 a 0 il Follonica Gavorrano, squadra di serie D molto ambiziosa che punta anche quest’anno alla vittoria di campionato. A segnare il gol vittoria a metà ripresa Jonathan Italeng, 20 anni, attaccante centrale, l’ultima stagione al Lecco, uno dei nuovi acquisti. È stata una proficua sgambatura che ha regalato qualche emozione soprattutto nella prima frazione di gara, quando il Montevarchi è andato vicino al gol in tre, quattro circostanze. La formazione di Roberto Malotti ha dato la sensazione di essere più sciolta rispetto alle ultime prestazioni, ed è naturale, considerati i carichi di lavoro e la preparazione che inizia a dare i primi frutti. La squadra ha creato, ma non è riuscita a passare in vantaggio di fronte ad un avversario che ha cercato di ribattere colpo su colpo, nonostante avesse solo pochi giorni di lavoro sulle gambe. Nella ripresa la solita girandola di sostituzioni e la partita che è calata di tono con pochi pericoli per i due portieri. Nella seconda frazione di gara è arrivato però il gol del giovane centravanti rossoblù che ha fissato la contesa sull’1-0. A fine gara mister Malotti è apparso piuttosto soddisfatto dell’amichevole, sottolineando i passi in avanti che si erano comunque già visti nel primo tempo della partita con il Pisa. Ma ha anche detto che dal punto di vista numerico la squadra è un po’ corta e si aspetta rinforzi. Adesso per il Montevarchi nuove sedute di allenamento sul campo di Mercatale e il 6 agosto un’altra amichevole, sempre al Brilli Peri con la matricola Terranuova Traiana.

AQUILA MONTEVARCHI 1902: Rossi, Boccadamo, Martinelli, Cerasani, Gega, Boiga, Lischi, Amatucci, Gambale, Giordani, Saporiti. A disp.: Mariangioli, Cappelli, Buffa, Italeng, Biagi, Boncompagni, Lepri, Manè. All.: Malotti.

UsFG FOLLONICAGAVORRANO: Ombra, Vecchi, Fremura, Del Rosso, Mugelli, Origlio, Lorusso, Barlettani, Diana, Ampollini, Marcheggiani. A disp.: Blundo, Turini, Martelli, Polo, Khribech, Salma, Galizia, Pandimiglio, Battistelli, Cerrato, Olivato, Menghi, Discepolo, Cret, Mannina, Cesaretti, Sandri. All.: Bonura.

ARBITRO: Gallorini di Arezzo. Ass.ti: Ottobretti e Polidori di Arezzo

MARCATORE: 69′ Italeng

NOTE: spettatori 200 circa

Articoli correlati