Cerca
Close this search box.

Con “Ri-generazione Toscana” parco giochi inclusivo a Levane

Finanziato con i fondi del bando “Ri-generazione Toscana” indirizzato ai giovani l’acquisto di giochi inclusivi nell’area verde in via Napoli, a Levane. Il progetto del Comune di Montevarchi ha ottenuto circa 11.200 euro rispetto al tetto massimo previsto di 15.000 per ogni singola proposta e il sindaco Silvia Chiassai Martini ha ringraziato l’ufficio di Presidenza del Consiglio regionale
“per l’attenzione data alle necessità dei Comuni e dei cittadini in un momento storico così delicato per il quale è stato utilizzato l’avanzo di bilancio del Consiglio regionale per dare risposte alle richieste dei territori. Si è puntato sulla concretezza dei Comuni che si interfacciano ogni giorno con le esigenze delle popolazione. Investire sui giovani – ha proseguito – è un segnale importante per guardare al futuro ed essere una comunità che riparte”.
Montevarchi ha presentato il progetto di inclusione nelle aree verdi pubbliche, in base alla linea 4 del bando, rivolto a bimbi portatori di disabilità e l’intervento riguarderà i giardini di via Napoli con l’acquisto di attrezzature inclusive e la delimitazione degli spazi con pavimentazione anti trauma.
“Per noi, questo progetto rappresenta una continuità – ha concluso il sindaco – avendo già realizzato il primo parco giochi inclusivo in piazza della Repubblica. Oggi possiamo dire che, grazie al Consiglio regionale, raggiungiamo un ulteriore risultato pensando al sorriso dei bambini”.

Articoli correlati