Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Stelle, musica e calici di vino nella notte di San Lorenzo al Convento di Montecarlo

Mercoledì prossimo 10 agosto, per la notte di San Lorenzo, presso il convento di Montecarlo nel comune di San Giovanni Valdarno si svolgerà una degustazione di vini e prodotti del territorio, con un concerto del Klaviol trio e l’osservazione dello spettacolo delle stelle cadenti “tipiche” della notte di San Lorenzo.
“Musica, degustazioni e cultura per scoprire e riscoprire uno dei luoghi più cari ai cittadini di San Giovanni, carico di storia e di spiritualità”.
La serata di mercoledì prenderà il via alle ore 19.30 con la degustazione di vini e prodotti del territorio direttamente nel chiostro del convento. A seguire alle ore 21.15 ci sarà il concerto del trio Klaviol: violino, clarinetto e pianoforte, con musiche di Poulenc, Rota e Piazzolla; uno degli appuntamenti del Terre d’Arezzo Music Festival. Dalle 22.15 poi, nel parco del convento, l’osservazione del cielo stellato e degustazione di vini del territorio con “Calici sotto le stelle”.
Tutti gli eventi, inseriti nel cartellone dell’Agosto sangiovannese, sono organizzati dalla Fondazione Be.St, da poco proprietaria del complesso del Convento di Montecarlo, in collaborazione con la Pro Loco, il Gruppo astrofili Valdarno, l’Associazione italiana sommelier Toscana e con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno.

Articoli correlati