Cerca
Close this search box.

Lavori di mautenzione alla galleria Pellegrino. La preoccupazione dei pendolari valdarnesi. “Inevitabili ritardi”

Forte preoccupazione dei pendolari del Valdarno per i lavori ferroviari alla galleria Pellegrino di Firenze. Gli interventi inizieranno lunedì prossimo e proseguiranno per tre settimane fino al 26 agosto.
“I treni regionali verranno messi in coda alle Frecce e agli Italo per l’ingresso e la partenza dalla stazione S.M.Novella, visto che i binari saranno ridotti da 4 a 2 nella tratta da Campo di Marte – sottolinea il portavoce del comitato pendolari Valdarno Direttissima, Maurizio Da Re – e saranno moltissimi i pendolari che subiranno maggiori ritardi nei loro tempi di percorrenza”.
Sulla pagina facebook del Comitato del Valdarno è in corso un sondaggio e risultano tantissimi i pendolari che non andranno in vacanza a metà agosto e quindi saranno coinvolti dai ritardi dei treni regionali. “E la Regione e l’assessore ai trasporti Baccelli – chiede il portavoce del Comitato, Da Re – che fanno per ridurre i disagi dei pendolari? In luglio era stata annunciata per inizio agosto una cabina di regia fra Regione e Ferrovie, per trovare delle soluzioni, ma non se ne è avuta notizia, come se non si fosse nemmeno svolta e i pendolari fossero stati abbandonati al loro destino”.
Da Re, si rivolge direttamente all’assessore ai trasporti Stefano Baccelli: “Assessore, farà di tutto per evitare i ritardi e i disagi dei pendolari nelle prossime settimane, a costo di mettersi sui binari, per protesta contro Trenitalia e RFI, così come ha annunciato di farlo il presidente Giani per i ritardi del cantiere Tav di Firenze?”

Articoli correlati