Cerca
Close this search box.

Notte di San Lorenzo in musica al museo Mine di Castelnuovo dei Sabbioni

Notte di San Lorenzo in musica al museo Mine di Castelnuovo dei Sabbioni. Il nuovo appuntamento della stagione “Dolce e chiara è la notte”, promossa dall’amministrazione comunale di Cavriglia negli angoli più suggestivi del territorio, è organizzato da Valdarno Piano Festival e propone per mercoledì prossimo alle 21.15 il concerto pianistico a quattro mani di Sara Costa e Fabiano Casanova.
Una coppia nella musica e nella vita, da quando hanno formato la loro collaborazione musicale nel 2014, i due pianisti si sono esibiti in Italia e a all’estero ottenendo ottimi riscontri. “Hanno conseguito un Master in Duo Pianoforte al Conservatorio Pollini di Padova (Italia) Summa cum Laude sotto la guida del pianista e insegnante russo Konstantin Bogino. Acclamati per il loro modo di suonare carismatico e intenso, sono interessati a scoprire anche un repertorio meno suonato per duo pianistico”.
La stagione proseguirà martedì 16 agosto, sempre alle 21.15, al Roseto Fineschi, con il Terre di Arezzo Music Festival che proporrà “Le Stagioni dell’Angelo”, Ensemble Bosso Concept, per concludersi sabato 27 agosto alla chiesa di San Pancrazio con il concerto di flauto e chitarra di Giovanni Mareggini e Claudio Piastra.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Articoli correlati