Cerca
Close this search box.

Ferragosto con omaggio a Lucio Dalla a San Giovanni Valdarno

A Ferragosto piazza Masaccio a San Giovanni si trasforma in “Piazza Grande” con lo spettacolo-omaggio a Lucio Dalla organizzato dalla sezione cittadina Unicoop Firenze, in collaborazione con la Pro Loco, l’associazione culturale Masaccio e il Comune.
E’ il nuovo appuntamento dell’estate sangiovannese che propone iniziative ed eventi pensati per intercettare aspettative e desideri delle differenti fasce della popolazione e regalare momenti di intrattenimento, spensieratezza, musica e cultura.
Lunedì 15 agosto alle 21,15 si ricorderà l’artista bolognese, uno dei più importanti e innovativi cantautori della musica italiana, che ha spaziato in vari generi musicali, collaborando e duettando con molti artisti di fama nazionale e internazionale. Ad omaggiarlo ci penserà Iskra Menarini, che con Dalla ha vissuto un sodalizio durato l’intera carriera condividendone il palco per ben 24 anni. Grazie a lui Iskra è stata conosciuta come solista nelle tournée, nelle trasmissioni televisive e in diversi video musicali, come quelli di “Ciao” e “Attenti al lupo”. Un legame professionale che non poteva estinguersi con la scomparsa di Dalla, tanto che la cantante ha inciso l’album “Lucio dove vai? Io sono qui”, nel quale sono contenute anche alcune cover di pezzi celeberrimi come “Futura” e “Caruso”.
Con lei sul palco si esibiranno anche Stefano Fucili, cantautore, chitarrista, compositore e arrangiatore che ha collaborato a lungo con Dalla come produttore, Danilo Lovino alle tastiere, Tommy Baldini alle chitarre e Roberto Panaroni al basso.
Il biglietto di ingresso è un contributo a partire da 7 euro e i proventi saranno devoluti alla Fondazione “Il Cuore si scioglie”.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla Pro Loco di San Giovanni Valdarno (tel. 055 9126248) o alla Sezione Soci Coop di San Giovanni Valdarno (tel. 340 5280435).

Articoli correlati