Cerca
Close this search box.

Le vacanze dei ragazzi valdarnesi nella prima vera estate post covid

Estate della ripartenza piena per il turismo dopo gli anni della pandemia. È ricominciato il periodo dei viaggi e come sempre c’è l’eterno conflitto tra vacanze all’estero o in Italia. Abbiamo intervistato alcuni ragazzi valdarnesi che hanno espresso le loro preferenze, raccontando dove si dirigeranno durante la loro estate.
“Andrò in crociera” ha detto Carlotta “parto da Civitavecchia con la mia famiglia. L’itinerario prevede diverse tappe sia fuori che dentro la penisola passeremo per Ibiza, Valencia, Marsiglia e Genova. Dopo due estati travagliate dal covid la voglia di partire in un clima di normalità è tanta”.

Chi invece predilige le vacanze in Italia è Gabriel “a settembre partirò per la Puglia con la mia famiglia, sono molto contento sia per la destinazione sia per la situazione di serenità in cui partiamo”.

Altri ragazzi hanno preferito impiegare queste vacanze oltre che nel divertimento, anche nello studio è il caso di Sofia “sono stata con delle amiche a Marina di Grosseto qualche settimana e sono ritornata pochi giorno fa. Il 14 partirò per una vacanza studio in Irlanda sono contentissima e non vedo l’ora di essere lì”.

“Andrò in montagna in Austria un po’ per cambiare visto che sono sempre andata al mare. All’inizio con il mio fidanzato avevamo pensato di rimanere in Italia ma i prezzi erano veramente alti nelle località di mare tipo Puglia e Sicilia, poi avevamo ipotizzato anche località di mare della Spagna ma i voli costavano veramente tanto e quindi, sotto consiglio , di un’agenzia di viaggi abbiamo deciso di andare in questa località di montagna che è risultata essere molto economica. Seppur in montagna ci sono numerose attivittà da fare, quindi oltre alle escursioni, è possibile visitare anche città culturali dell’Austria come Innsbruck.
Il covid non ha influenzato la scelta della località. Rispetto all’anno scorso sicuramente ho avuto un occhio di riguardo in più per decidere la metà. Quest’anno mi sono sentita libera di scegliere il posto senza pensare alla pandemia” ha detto Alessia, che ha preferito non solo l’estero ma anche la montagna.

Articoli correlati