Cerca
Close this search box.

Aquila: domenica prossima test con il Monterosi Tuscia a porte chiuse al Brilli Peri (ore 17)

Si sarebbero affrontate al “Brilli Peri” nel turno eliminatorio di Coppa Italia, ma le vicende legate ai ricorsi di Campobasso e Teramo al Consiglio di Stato hanno fatto slittare, insieme al campionato, anche le gare della manifestazione che apre di solito la stagione ufficiale. Domenica 21 agosto, tuttavia, Aquila Montevarchi e Monterosi Tuscia testeranno lo stesso le loro condizioni fisico-atletiche giocando in amichevole al Comunale valdarnese di via Gramsci. L’incontro si disputerà alle 17 e sarà a porte chiuse. Prevista ad ogni modo per i tifosi delle due squadre, a cura della società, la diretta Facebook gratuita sulla pagina social del sodalizio aquilotto.
Le “porte chiuse”, fa sapere l’ufficio stampa dell’Aquila, sono state stabilite per evitare i costi elevati di ordine pubblico (nell’impianto è aperto il cantiere per la ristrutturazione, tra l’altro, della gradinata e nelle precedenti amichevoli erano state aperte al pubblico solo le due curve).
Nel pomeriggio di oggi, intanto, ripresa degli allenamenti dei rossoblù di Malotti al Centro Sportivo “Gabriele D’Uva” di Mercatale. Fino a venerdì le sedute sono programmate alle 16, mentre sabato l’adunata sarà alle alle 9.30.
Al momento sono 5 i giocatori fermi per intoppi più o meno gravi.
Si tratta di Kernezo e Martinelli (problemi muscolari), Jallow (infiammazione); Barranca (risentimento tendineo), e del portiere Mazzini alle prese con un infortunio alla falange di una mano. Per alcuni degli aquilotti si prevede il rientro tra fine mese e inizio settembre; per altri il recupero implicherà tempi più lunghi. Da qualche giorno è in prova un difensore con nullaosta. E’ il classe ’98 Mattia Polidori. Perugino di nascita e cresciuto nelle giovanili del Grifo, viene da un torneo di C con la Vibonese ed ha trascorsi anche in Villabiagio, Trestina e Grosseto. In settimana, peraltro, si prevedono degli innesti per completare la “rosa” anche sul piano numerico.
Tornando al confronto con il Monterosi, vedrà in campo due squadre espressione di società che nella scorsa Lega Pro, pur in gironi diversi, attivarono una stretta collaborazione per la pubblicità.
L’ultimo precedente con i laziali risale al 23 febbraio 2020 e allora s’impose l’Aquila 1 – 0 con rete di Simone Biagi. Fu la gara finale del torneo poi interrotto per il Covid.

Articoli correlati