Cerca
Close this search box.

Maltempo, cade un albero sul Lungarno a San Giovanni per la violenza del vento

Annunciato da un allerta meteo giallo in tutta la regione, il maltempo si è puntualmente presentato anche in Valdarno con forti raffiche di vento e pioggia e alberi caduti sulle strade.
In particolare a San Giovanni in Lungarno Risorgimento, all’altezza della scuola media Marconi, è stato istituito il senso unico alternato per un albero pericolante e i vigili del fuoco sono già all’opera per rimettere in sicurezza l’intera area, mentre in Lungarno 7 fratelli Cervi si è reso necessario chiudere la strada per rimuovere una pianta che si è abbattuta sulla carreggiata. Attorno alle 13 le operazioni di rimozione sono terminate con la riapertura al transito.
“Il lavoro e il monitoraggio da parte degli operai del Comune, della Polizia municipale e della Protezione civile per fronteggiare la situazione e intervenire con tempestività è incessante”, afferma l’amministrazione comunale.

La sala operativa regionale, fa sapere il governatore toscano Eugenio Giani, sta seguendo l’evoluzione della perturbazione che sta attraversando la Toscana con raffiche di vento sopra i 100km/h. “Il sistema regionale di Protezione Civile è attivo e sono già in corso interventi in varie province per cadute di alberi e messa in sicurezza”.
L’allerta relativo a rischio temporali forti e rischio idrogeologico idraulico reticolo minore è attivo fino alla mezzanotte di oggi.

Articoli correlati